Ad Albano Laziale “Carlotta”

(foto Carlo Lannutti)

Nel titolo ho messo solo Carlotta perchè è una artista di cui mi onoro di essere amico e quindi credo che Carlotta basti per identificarla a chi mi legge.

da AGRPRESS.IT

Giovedì 28 novembre 2024, presso la storica libreria Caracuzzo di Albano Laziale (RM), l’autrice e fotografa Carlotta Domenici De Luca, ha presentato, con grande affluenza di pubblico, il libro e un estratto della mostra fotografica sul reportage #iorestoincam

#iorestoincam, progetto premiato e volato oltreoceano, racconta attraverso 1300 persone in tutto il mondo, il periodo della pandemia, in una chiave completamente diversa.

Un omaggio alla vita e alla resilienza che fa riflettere e pensare a quel momento vissuto in modo positivo e coraggioso

Ho conosciuto Carlotta durante la pandemia presentatami da una mia grande amica che era stata fotografata da lei proprio per il progetto “#iorestoincam“; l’ho chiamata eda abbiamo fatto subito amicizia e sono entrato anche io a far parte delle foto prima e poi del libro.

CArlotta è una persona entusiasta di capacità innovative rare che ama sperimentare la fotografia. Ha investito tantissimo di tasca sua per realizzare questo progetto, lo ha fatto perchè crede appunto in questa forma di arte ed il suo libro è uno spaccato di un mondo alle prese con la “pande-fotografia”.

Nel progetto Carlotta ha dato immagine ai sentimenti delle persone che stavano affrontando, in giro per il mondo, o meglio chiusi nelle loro case nel mondo, un evento nuovo: la pandemia da coronavirus.

Scatti d’autore, scatti d’amore, scatti di vita; il tutto con una tecnica “stanziale” da una parte, ma figurativamente itinerante dall’altra.

L’evento del 28 novembre come i precedenti è stato straordinario (me lo hanno raccontato perchè io all’ultimo momento non sono riuscito ad esserci.

Credo che se vogliamo dare una mano a Carlotta a proseguire nella sperimentazione (ha altre bellissime idee che sta realizzando) dovremmo considerare l’idea di comprare il libro, magari come regalo di Natale a qualcuno che apprezzi l’arte della fotografia. Credetemi è un bel regalo e sicuramente Carlotta vi farà una dedica speciale.

Articoli correlati

È tutta colpa del Presidente?

Questa mattina mi sono svegliato presto e fra i miei pensieri c’era qualcosa che mi diceva che i miei ragionamenti sui fatti riguardanti lo SNA in particolare…

I temi sul tavolo sono tanti e tutti importanti

Qualche altro spunto di riflessione sul ANA 2003 ci potrebbe venire da questo articolo di Milano Finanza https://www.milanofinanza.it/news/assicurazioni-tra-agenti-e-compagnie-serve-un-rapporto-senza-antagonismi-202406241916482097?refresh_cens Ho preso il pezzo che parla dei temi da…

Troppi galli a cantare non si fa mai giorno

Si parla di ANA 2003 e si parla della trattativa che dovrà necessariamente riprendere con ANIA da parte dei sindacati agenti. Prendo come spunto questo post di…

Bastava poco! Bravo Presidente

In precedenti post mi sono chiesto come mai Claudio Demozzi non avesse voluto partecipare al convegno di Cambiare si può sul ANA 2003. Dietro questa decisione c’è…

Allianz 51(*)

Era un po’ di tempo che non sentivo parlare del progetto di cui al titolo di questo mio post; magicamente su di un articolo trovato online, è…

Evviva!

Prosegue il lavoro della Commissione A.N.A. Si è riunita nei giorni scorsi a Bologna la Commissione A.N.A. del Sindacato Nazionale Agenti, per discutere il tema dell’attualità dell’Accordo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *